CUCCIOLI

 

 

 

Periodicamente, siamo sommersi da cuccioli che vengono portati al canile da gente che non li può tenere, oppure che vengono raccolti abbandonati per strada, o ancora possono anche appartenere a cucciolate nate in cattività, per quanto, quest'ultima condizione non dovrebbe mai realizzarsi, in quanto, tra i doveri della ASL, proprio per ridurre la piaga del randagismo, c'è anche il  controllo delle nascite tramite interventi sulla capacità riproduttiva dei cani.

Di fatto, questi poveri cuccioli nascono e quindi, anche per loro, il nostro intento è trovare una famiglia che li salvi dalla tristezza del canile.

Ci sarebbe infine da muovere un'appunto nei confronti di quei padroni che lasciano i loro cani figliare senza soluzione di continuità, magari per dotarsi di un discendente del loro beniamino ma senza preoccuparsi del fatto che una cucciolata può contare fino a dieci piccoli, nove dei quali potrebbero diventare dei trovatelli...

La soluzione ideale che permetterebbe di compiere anche un'opera meritoria è a portata di mano:  Vuoi un altro cane? Vai al canile e adotta uno dei poveri reclusi!  Magari non avrà il pedigree o non sarà conforme a qualche innaturale "standard", ma è comunque un essere vivente, capace di amare e degno di essere amato.

 
     

 

3 stelline in cerca d'affetto
 (31 dicembre 2006)

cucciolo con femore rotto - Anzio 23 febbraio 2007

9 cuccioli da varie mamme
inser. 6 marzo 2005

5 cuccioli
inser. 6 marzo 2005

3 cuccioli pit bull maschi
inser. 6 marzo 2005
ultimi 3 deceduti

3 cucciole
inser. 28 novembre 2004

Giulia "cucciolona" catturata a Lariano
inser. 5 dicembre 2004
ADOTTATA
Anche Sissi, la sua compagna è stata adottata!

5 cuccioli da 3 cucciolate diverse
inser. 6 marzo 2005
- 2 morti e 3 adottati

mamma con due cuccioli
inser. 30 marzo 2004
mamma con SETTE cuccioli.
inser. 30 marzo 2004
mamma con CINQUE cuccioli.
inser. 30 marzo 2004