>

Inserimento: 7 aprile 2006
Aggiornamento: 16 maggio 2006

Femmina simil pastore tedesco catturata a Fiano - 3 aprile 2006

e maschio met. pit bull fulvo catturato a Fiano - 27 marzo 2006


 

Inizialmente mi era stato riferito che la femmina proveniva da Lariano, invece c'è stato un malinteso.

Le informazioni corrette sono:

La femmina, meticcio pastore tedesco, di taglia media, data di nascita ipotetica 2002 e di colore nero focato è stata catturata a Fiano Romano il 3 aprile 2006.

Il maschio fulvo invece, è un po' più anziano (data di nascita ipotetica 1998) ha un problema agli arti posteriori che rimangono piegati (non so bene se per un problema al ginocchio oppure all'anca e neanche se si tratta di un trauma provvisorio oppure di qualcosa di permanente) ed è sempre molto triste.

Sabato 13 maggio ho provato a portarlo fuori ed è stata un'esperienza molto triste perché questo dolce essere, che ha pure i denti abbastanza rovinati, piangeva di continuo disperatamente e non accettava l'imposizione della corda interno al collo, cosa che era necessaria a causa della presenza di altri cani che passeggiavano.

Addirittura, dopo un poco, ha iniziato a morderla tanto da strapparla e mi sono visto costretto a riportarlo nel suo box.

Riguardo al suo handicap ho notato che, quando cammina piano, muove le quattro zampe in modo alternato (come un cane sano) mentre, non appena accelera il passo, tende a muovere quelle posteriori simmetricamente (come un cavallo al galoppo).

Abbiamo chiesto alla direzione sanitaria del canile di eseguire degli accertamenti diagnostici presso un ortopedico specialista e stiamo attendendo un riscontro

 

Scarica la locandina per questi due cagnolini ed affiggila dove puoi, per favorire la loro adozione! Se fosse possibile affiggerla nella zona di Fiano, dove sono stati catturati, forse ci potrebbe essere la lontana speranza che qualcuno possa riconoscerli.

 

Sono entrambi rinchiusi nel box CV18

 
Qualcuno vuole salvarla?

 

 

 

 

 

se vuoi altre informazioni su di loro scrivimi

<< Indietro