inserimento: 27 giugno 2005
ultimo aggiornamento: 27 giugno 2005

M I S H A Lariano 22 giugno 2005        ADOTTATO!!!

Mercoledì 22 giugno Valerio, il nostro decano volontario, ci informava della cattura, nella zona di Lariano, di un cane "mordace". Questo cane venne portato a Pomezia, nel canile "Tre Querce" e rinchiuso nel box CV18.

Ci riferì comunque che lui entrò nella gabbia "dell'aggressore" ottenendo di essere sommerso di ... coccole.

Anch'io mi recai al canile per incontrare questo "mangiauomini" e mi trovai a guardare negli occhi un esserino triste e disorientato.

Il suo sguardo gridava solo la sua angoscia di trovarsi ad un tratto rinchiuso tra quattro mura.

Per di più, un cosa che egli al momento ignora è che è destinato ad essere trasferito in un altro canile, casa Tobia di Palestrina, dove sono rinchiusi tutti i cani di Lariano.

In questo canile, dove sono rinchiusi centinaia di innocenti, entrano solo una o due volontarie le quali, nonostante la loro buona volontà e dedizione, poco possono fare per alleviare paure e sofferenze a tutte queste anime.

Il cagnolino ignorava ed ignora la sua triste sorte, ma io ne sono ben conscio e così, da mercoledì scorso, mi arrovello il cervello pensando a come aiutare questo povero amico.

Il primo desiderio è stato quello di trovargli un nome, tanto per non pensare a lui come "il cane del box CV18".

Mi venne subito in mente Misha, dal nome di un bambino bielorusso preso in affido da Carla ed Edoardo, una dolcissima coppia che, nel dicembre 2004 ha adottato Nocciolina, una femmina di Pastore Tedesco anziana che era rinchiusa nel nostro canile...

 

Misha avrebbe morso una signora che, con tanto di referto di pronto soccorso ha denunciato il fatto e favorito così ad assicurare alla giustizia e rendere inoffensivo questo "pericolo pubblico".

Sappiamo benissimo che un cane può mordere per  aggressività innata (come tanti umani fanno) ma il più delle volte il suo è un gesto dovuto ad autodifesa, ma non ci sarà alcun giudice a chiedergli perché l'ha fatto (semmai l'avesse fatto) ...Misha è stato condannato senza appello!

 

In realta, questo cagnolino è di una dolcezza immensa, cerca moltissimo il contatto con l'uomo, tanto che ho dovuto faticare non poco per poter prendere di lui qualche foto a figura intera perché mi si avvicinava di continuo per cercare un poco di consolazione.
 

In quanto ad abbaiare neanche a parlarne...l'unico suono emesso dalla sua bocca era un triste guaito..

scarica la locandina con l'appello per Misha ed affiggila dove la potranno leggere il maggior numero di persone
Se vuoi altre informazioni su Misha inviami una email

Non sappiamo se Misha avesse un padrone a Lariano o in qualche zona limitrofa, ma ciò è possibile considerando lo stato del suo pelo, non molto "maltrattato"
Misha è un maschietto, di poco più di un anno d'età (sto aspettando una stima più precisa da una persona esperta), è di taglia, pelo lungo, quasi completamente nero, con un po' di bianco sul petto e sulla punta dei "piedini" anteriori.
Se qualcuno volesse, con un gesto di grande amore, prendere in considerazione l'ipotesi di adottarlo può scrivermi.

Certo saranno bene accette anche segnalazioni che potrebbero portare a rintracciare la persona che forse l'ha smarrito e che forse lo sta cercando...