inserimento: 29 maggio 2004
ultimo aggiornamento: 17 aprile 2006

N e v e - Anzio 29 maggio 2004

 

Ormai è trascorso talmente tanto tempo dalla cattura di Neve che le speranze che il suo compagno umano la stia ancora cercando sono praticamente nulle.

La sua sola speranza ora è che qualcuno voglia offrirle un'adozione per garantirle un'esistenza serena.

Questa nostra amica è ormai cresciuta, segno che, al momento della cattura era veramente giovanissima, altrimenti non si sarebbe ulteriormente sviluppata. Possiamo quindi dire che Neve dovrebbe essere nata nell'estate del 2003.

Come unica consolazione posso dire che, ormai dopo tanto tempo che la conosco, posso dire che Neve conferma di avere un buon carattere...

Alla fine di questa pagina ho aggiunto alcune foto di Neve aggiornate


 

Questa cagnolina giovanissima (ha i denti bianchissimi), di taglia medio piccola, è stata catturata in zona Anzio, nella mattinata del 29 maggio 2004, perché avrebbe morso due bambini....ma è una cagnetta talmente buona e timorosa che, se potesse parlare forse ci direbbe la verità!.

Indossava un collare di cuoio giallo, ha la coda mozzata ed una ferita sull'occhio sinistro che, essendosi rimarginata male ha generato un ciuffo di peli in fuori, comunque niente di irrimediabile.

E' una cagnetta molto buona ed è rimasta veramente molto scioccata dall'ingresso nel canile, infatti l'abbaiare disperato di tutti gli altri poveri reclusi le hanno fatto capire che non si tratta di un bel posto.

Comunque, dopo qualche carezza per tranquillizzarla siamo riusciti a convincerla a mangiare un po' di carne ed adesso non resta che sperare che la persona che le aveva messo il collare l'abbia veramente smarrita e che si dia da fare per cercarla.

Chiunque potesse darci delle informazioni utili per rintracciare il suo compagno, oppure volesse prenotarsi in caso di insuccesso di questa ricerca, può scrivermi (per legge qualsiasi cane detenuto in un canile può essere adottato; e quelli catturati possono esserlo se, entro sessanta giorni dalla cattura, nessuno ne reclama la proprietà, fermo restando che, nel frattempo, possono essere presi in affido temporaneo destinato, dopo appunto due mesi, a trasformarsi in adozione)


Qui si nota il ciuffetto di peli cresciuto in fuori

 

 


La povera "belva" ti scongiura di ridonarle la libertà...


...un giro nel comprensorio per tranquillizzarla....

 

 

 

 

Qui di seguito alcune foto aggiornate di Neve, scattate il 12 novembre 2005

 
 

 
Scarica un video di Neve, girato il 12 novembre 2005

Se invece vuoi altre informazioni su Neve, scrivimi

formato AVI - 30" 4,6MB
formato WMV - 30" 1,65MB

Neve ora è in compagnia di altri due sfortunati, un maremmano maschio in canile da anni e da una tenera cagnolina color beige....

La sua voglia di libertà è sempre molto alta e non si rassegna alla prigionia...

... infatti è sempre la prima che si avvicina al cancello non appena vede qualcuno al quale può chiedere di fare una passeggiata...

 
 

Neve è tenerissima ed affettuosa, non lasciamola appassire dietro le sbarre...

I suoi denti dichiarano la sua giovane età... come anche il fatto che, da quando è stata catturata, è cresciuta...

E' veramente una cagnolina socievole, che ha avuto un compagno umano, come dimostrato dal fatto che, al momento della cattura, indossava un collare di cuoio giallo ed aveva la coda tagliata corta

 

<< Indietro