Inserimento: 17 novembre 2003
Aggiornamento: 10 maggio 2004

 

La situazione di Tommy è tragicamente peggiorata perché la persona che lo aveva raccolto dalla strada, a febbraio, dopo oltre tre mesi dal ritrovamento, non era più in grado di badare a lui, che è giovane ed esuberante seppur con un carattere molto docile, e si è trovata costretta a consegnarlo al canile.

Tommy ha sofferto moltissimo per questo nuovo trauma e, anche se è stato inserito in un recinto piuttosto grande, in compagnia di altri poveri reclusi, ha continuato a guaire in un modo straziante, fino a perdere quasi del tutto la voce.

A questo si è aggiunto il fatto che, il 5 di marzo, ha subito un'aggressione dai suoi compagni di sventura che lo ha ridotto in fin di vita.

Ha passato alcuni giorni nei quali si è temuto per la sua vita, non tanto per la gravità delle ferite, relativamente superficiali ma, soprattutto, perché si lasciava andare senza reagire alle cure.

Poi, dopo che è stato trasferito in un box insieme a Jerry, un simpatico setter anziano, anche lui vittima di un'aggressione,  ha iniziato lentamente a riprendersi ed ha ricominciato a guaire con la sua voce fioca ed inconfondibile e ti guarda con un'aria sconvolta di chi non capisce perché deve vivere segregato in due metri quadrati, quando fuori c'è tanto spazio....

Le ferite sono guarite e non dovrebbero lasciare segni, se non quelli, profondi, nell'anima.

Pensare di tenerlo ancora chiuso in una gabbia equivarebbe a condannarlo ad una tragica fine...Datevi da fare per trovargli un amico!!!
 

Tommy nel suo box dopo l'aggressione

 

Tommy in compagnia di Jerry

 
Tommy ha un carattere dolcissimo

 
Tommy ama molto rotolarsi nell'erba....immaginate come può sentirsi in una gabbia!!!

ANNUNCIO ORIGINALE

Questo cagnolino, che abbiamo chiamato Tommy, è stato trovato venerdì sera, 14 novembre 2003, verso le ore 20:00 a Pomezia, in corrispondenza dell’incrocio tra via Varrone e la via del Mare.

E’ di colore fulvo chiaro, con petto e zampe banchi, indossa un collare in cuoio e, a giudicare dall’aspetto curato ed al carattere socievole, sembra evidente che abbia un compagno umano.

Chiunque lo conoscesse e fosse in grado di mettersi in contatto con il suo padrone è pregato di chiamare i seguenti numeri telefonici:

335 13 71 363 Gianfranco
328 08 47 452 Giorgio

329 74 28 228 Luigi

Oppure inviare una  e-mail

In caso le ricerche si rivelassero infruttuose, sarà sempre possibile prendere in considerazione l'eventualità di adottarlo...