inserimento: 1 novembre 2007
ultimo aggiornamento: 1 novembre 2007

Oreste Riano, 12 ottobre 2007
SMARRITO A POMEZIA IL 14 OTTOBRE 2007

La storia di Oreste è una di quelle che più mettono tristezza.

Oreste da nove anni è una sorta di cane di quartiere nel centro storico a Riano, un paese a nord di Roma.

Stando a quanto mi hanno riferito i suoi amici, Oreste è conosciuto e benvoluto da tutti; chiunque le vede gli fa una carezza o almeno un saluto.

Oreste aveva i suoi punti fissi, sapeva dove mangiare e dove chiedere carezze...

Anche i bimbi delle scuole lo conoscevano e giocavano con lui

APPUNTO IMPORTANTE:

Abbiamo ricevuto varie segnalazioni che riportavano la presenza in giro per Pomezia di un cane molto somigliante ad Oreste.

In realtà si tratta di Birillo, un cane che gira appunto per la zona nord di Pomezia (piazza Bellini, via Roma, via dei Castelli Romani).

Birillo è davvero somigliante ad Oreste, ma è distinguibile dal nostro canetto smarrito perché indossa un collare per metà metallico e metà di stoffa verde.

Oreste invece non indossa alcun collare

Purtroppo, forse per un errore, venerdì 12 ottobre, Oreste è stato catturato e portato nel canile "Le Tre Querce" di Pomezia dove faccio volontariato.

Subito i suoi amici si sono mobilitati per venirlo a recuperare, ma qualcuno ha detto loro che dovevano attendere alcuni giorni...

A questo punto la beffa: la notte tra sabato e domenica 14 ottobre, approfittando di un buco nella recinzione, Oreste è scappato dal canile!

Ora starà vagando in una zona che non è la sua, ed è possibile che, per cercare di tornare nel luogo dove ha vissuto tutta la sua vita, si sia allontanato da Pomezia anche di molto

Da alcune foto sembra che Oreste sia un cane di taglia grande (addirittura sembra un maremmano) in realtà Oreste è di TAGLIA MEDIA

Aiutaci a ritrovare Oreste, sapendo che, se verrà ritrovato, non rimarrebbe in canile, ma verrebbe subito ripreso dai suoi amici che hanno anche promesso una ricompensa a chi lo farà ritrovare. Oreste ha anche il microchip numero 968000004153329
Anche se abiti lontano da Pomezia, scarica la locandina con l'appello per Oreste ed affiggila dove puoi, rispettando ovviamente le regole di educazione magari, oppure lasciandola anche dai veterinari di zona, Oreste potrebbe trovarsi dappertutto perché sta cercando di tornare nella sua terra!
Locandina in formato Word (416 KB)

Locandina in formato Acrobat (141 KB - click con tasto destro per scaricarla)

Se vuoi altre informazioni su Oreste , scrivimi

<< Indietro