inserimento: 8 dicembre 2004
ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2004

 

Floc e Dolly

 

Floc e Dolly, all'interno del loro box, il numero 61

(al momento ho solo questa foto)

 
se vuoi scarica la locandina con l'appello per Floc e Dolly, stampala ed affiggila ovunque puoi per allargare il giro delle persone che potrebbero essere interessate. Grazie

 

Sabato 4 dicembre 2004 ho portato fuori dal loro box Floc, un meticcio maschio nero focato, molto espansivo e coccolone e Dolly, una dolcissima cagnoletta che somiglia un pochino ad un setter.

 

Di Dolly non ho ancora notizie relative alla cattura ed al suo tatuaggio, posso però dire che è una cagnotta non giovanissima, dal carattere molto mite e tollerante (ho avuto modo di vederla "strapazzata" da bambini e lei ha "subito" di buon grado).

Sia Dolly che Floc sono cagnolini molto dolci e tolleranti, potrebbero benissimo convivere con dei bambini!

 

 

 

 

Floc, ripreso il 3 aprile 2004, in compagnia del pastore tedesco, suo primo compagno di prigionia.

Si vede benissimo la sua propensione per il gioco.

Floc è stato catturato nella zona di Anzio il 24 febbraio 2004 e gli è stato impresso il tatuaggio RMH29718.  Inizialmente è stato tenuto nel box119 insieme a Diana, femmina di pastore tedesco catturata insieme a lui e successivamente adottata il 26 giugno 2004.

Floc, rimasto solo, è stato messo in compagnia di Dolly.

Vi racconto un fatto che la dice lunga sul "dinamismo" di Floc: quando l'ho fatto uscire dal suo box insieme a Dolly li ho portati in un recinto-sgambatoio di circa 15 metri per 20 lasciandoli liberi di passeggiare...

 

... ad un certo momento vedo un'ombra sfrecciare accanto al mio viso: era Floc che, presa la rincorsa, oltrepassava la recinzione alta due metri per poi andare a farsi una passeggiata all'aperto!!!

 

 

Dolly aveva il manto imbruttito da ciuffi di pelo morto ma dopo una buona spazzolata è divenuto molto carina!

Certo, se potesse avere modo di vivere in una famiglia, con cure ed attenzioni dedicate solo a lei, potrebbe essere ancora più elegante... purtroppo in un canile, dove vivono 4/500 povere creature, bisogna attenersi a delle priorità che a volte mettono in secondo piano elementi più o meno estetici.

 

 

Quando è possibile però cerchiamo però di "migliorare" l'aspetto dei nostri amici, sia perché sono convinto che anche loro si sentono meglio se sono puliti e sia perché  penso che ciò potrebbe favorire una loro eventuale adozione.

C'è inoltre un altro fatto di natura "ambientalista" che riguarda la gestione del canile: un cane spazzolato e pulito non perde molto pelo che va a finire nell'impianto acque reflue e quindi nel depuratore, dove potrebbe provocare occlusioni e conseguenti malfunzionamenti dell'impianto.

Se qualcuno si presenta al canile con l'intenzione di adottare un cane potrebbe mal disporsi se vede un cane sporco e malconcio, sono d'accorso che ciò non è giusto, che se ami davvero un cane non devi farti condizionare da queste cose ma è innegabile che queste cose esistano perché non tutti amano gli animali con la stessa intensità; dobbiamo quindi fare il possibile per minimizzare questi possibili ostacoli all'adozione.
Floc e Dolly vanno molto d'accordo, si vede nel momento in cui mangiano muso a muso divedendo la stessa ciotola!!!

 

E da come annusano le stesse cose...

 

 

Dolly e Floc che si incamminano d'amore e d'accordo verso il loro box...

 

addirittura scodinzolando...

Ma tu, anche se non puoi adottarli, potresti venire a trovarli e farli passeggiare un pochino...

...farli uscire è poi riportarli nel box non è una cosa crudele, anche se siamo tutti d'accordo nel pensare che sarebbe meglio che uscissero per entrare in una casa accogliente, però  serve anche questo per infondere loro fiducia nell'uomo e dargli una sferzata di ottimismo!

 

Se sei interessato (o interessata) a saperne di più su Floc e Dolly mandami una mail