inserimento: 5 dicembre 2004
ultimo aggiornamento: 14 giugno 2005

 

Silver

Con notevole ritardo, in parte dovuto ad una sorta di scaramanzia vi comunico che Silver, verso la fine di aprile 2005 è stato finalmente ADOTTATO nei pressi di Roma!

Ora si chiama Buck.

Di seguito potrete leggere direttamente la mail di Marcella, grazie alla quale ora il nostro amico può respirare un po' d'aria pura e provare a dimenticare la tristezza di chi deve incolpevolmente vivere un'esistenza rinchiuso in due metri quadrati...

Ciao a tutti,

vi scrivo per darvi la magnifica notizia che anche Silver (ora Buck) ha
finalmente trovato una casa!

Grazie a tutti voi che, ognuno secondo le proprie possibilità, mi avete
offerto in questi mesi il vostro aiuto e il vostro sostegno per portare
avanti questo piccolo sogno di felicità... e che alla fine, tutti insieme,
siamo riusciti a realizzare..

Vi invio le foto della sua nuova casa e del suo nuovo amico a 2 zampe!!

Cari saluti,
Marcella e Buck

 
 
 

 

APPELLO ORIGINALE DEL 5 DICEMBRE 2004

 

Silver ora, dopo il recupero, attende un amico al quale donare amore e devozione in cambio di poco...
 
se vuoi scarica la locandina con l'appello per Silver, stampala ed affiggila ovunque puoi per allargare il giro delle persone che potrebbero essere interessate. Grazie

 

Silver è entrato nel canile "Le Tre Querce" di Pomezia il primo aprile 2004: era stato catturato ad Albano e gli era stato marchiato il numero di tatuaggio RMH29743.

La sua età non è ben definita ma si è calcolato che fosse nato nel 2001 e quindi, al momento in cui viene scritto questo appello dovrebbe avere circa 3 anni.

Silver si è subito mostrato con un carattere tranquillo e docile, con una vena di tristezza che probabilmente, insieme a patologie insorte nel corso della sua prigionia (erlichiosi e parassitosi intestinale), lo hanno portato a deperire sempre più verso un declino fisico che faceva temere il peggio.

 

Verso la fine del settembre 2004 Marcella, una volontaria, che aveva preso a cuore la situazione di Silver, avendo notato che il "ciccio" come chiama per abitudine tutti i nostri cagnotti, andava deperendo giorno dopo giorno, ha deciso di prenderlo in affidamento e di farlo sottoporre ad un ciclo di terapia più intensiva presso una struttura medica.

Tutto questo lo ha fatto inizialmente a proprie spese e successivamente anche grazie al supporto economico di varie persone che si sono offerte di aiutarla. 

 

 

Ora Silver si è completamente ristabilito, ha acquistato fiducia nell'uomo, è diventato un "ciccio" simpatico e giocherellone ma....ma Marcella ha già due cani in casa e non potrebbe accogliere anche lui... dobbiamo quindi trovare qualcuno che abbia seriamente intenzione di adottarlo e donargli un po' di affetto in cambio di una vita di amore e devozione

 

Gli appelli per il nostro ciccio hanno girato l'Italia, sono apparsi in vari siti importanti e, anche se innegabilmente hanno sortito un loro effetto, viste le offerte di aiuto economico ricevute, di contro non abbiamo ancora trovato nessuno disposto ad adottarlo.

Silver al momento è ospitato presso il rifugio Dog's Village di Capena, appena a nord di Roma e sarebbe bello se qualcuno volesse prendere in considerazione la sua adozione!

 

 

C'è da dire che Silver convive tranquillamente con i gatti, come dimostra questo filmato (6 MB, 30 sec.)

 

Per qualunque necessità potrete contattare direttamente Marcella a questi indirizzi:

cell.        349-4099705

email:     marcella@amicidellanotte.net

oppure  contattare il sito di Aiutauncane

 

 

 

 

Da un appello diramato da Marcella:

URGENTE

Silver è un tenero ciccio che per mesi è rimasto rinchiuso nel canile di Pomezia, trascurato e malato finché, ridotto ad un mucchio di ossa e pelle, sono riuscita ad ottenere un affidamento temporaneo di 60 giorni.

 

 

Settimana dopo settimana ho visto migliorare le sue analisi e oggi, a poco più di un mese, Silver è completamente guarito, è ingrassato, ha riacquistato la voglia di vivere ed è felice!!

 

 

Ma forse, quella che a lui sembra una vita da sogno fuori dal canile (ma comunque dentro un rifugio.), rischia di trasformarsi di nuovo in un brutto sogno. Silver non ha ancora trovato una famiglia che lo voglia con sé e tra 3 settimane rischia di tornare al canile.

 

Vi prego AIUTATELO a trovare una casa o ad organizzare una ADOZIONE A DISTANZA che gli permetta di rimanere in un rifugio per consentirgli ancora di vivere in maniera dignitosa.
 

 

Allego le foto del piccolo prima e dopo la vita nel canile a testimonianza del fatto che ora sta bene ed è sano. E' molto buono e affettuoso, è curioso di tutto ciò che incontra e dimostra una grande voglia di vivere.

Non lasciamolo solo, diamoci da fare!!

 

E' felice, sorride, fa le feste a tutti quelli che incontra. probabilmente non gli sembra vero che ci sia una vita così. e pensare che sta in un rifugio.

Quanto amore avrebbe da dare Silver in una casa?? Non riesco ad
neanche ad immaginarlo!!

 

 

 

Quale sarà il futuro che il destino riserverà a Silver?

 

 

Una locandina appesa in viari luoghi con l'appello per Silver

 

Se sei interessato (o interessata) a saperne di più su Silver mandami una mail