inserimento: 17 maggio 2004
ultimo aggiornamento: 20 giugno2004

 

Nerotto è stato adottato l'11 giugno 2004!!!!

Nerotto

Nerotto a metà marzo 2004, nei giorni immediatamente seguenti all'aggressione subita

 

Certo, devo riconoscere che non c'è stato molto sforzo di fantasia per dare il nome a questo bellissimo cagnolino.

Sono stato indeciso se elencarlo tra gli adulti o i cuccioli perché non sembra essere molto grande di età ed è comunque di taglia medio piccola.

Verso la metà di marzo 2004 Nerotto è stato aggredito da alcuni suoi compagni di recinto ed è rimasto seriamente ferito sulla zampa anteriore sinistra tanto che, per un periodo si è valutata anche l'ipotesi di amputargliela.

Infatti, in seguito alle lesioni riportate e agli interventi chirurgici volti ad evitare la necrosi dell'arto si poteva chiaramente distinguere l'omero, l'osso della zampa.

Fortunatamente, grazie alle cure ed alla determinazione della vet del canile, ed all'assistenza amorevole dei volontari, Nerotto è riuscito a ristabilirsi in maniera eccezionale ed ora, dopo quasi due mesi dell'incidente ha soltanto un lieve zoppia che è destinata a sparire in breve tempo.

Addirittura, il 13 maggio aveva trovato casa: due ragazzi l'avevano adottato ma la loro madre, il giorno successivo, l'ha riportato indietro perché "Voleva un cagnolino più piccolo, da borsetta"!!!!!!!!

Nerotto ha un carattere molto affabile, cerca continuamente le carezze e riesce ad essere dolcissimo quando si accoccola in braccio a chiunque lo avvicini!

Il nostro amico durante le medicazioni, il 27 marzo 2004
 
 
Dopo la medicazione una breve passeggiata per respirare una boccata d'aria...
Nerotto, un mese dopo, il 29 aprile 2004
Due mesi dopo, il 15  maggio 2004.
Le carezze mi sono molto gradite!!!
La convalescenza sta per terminare e bisogna trovare un amico che mi adotti!!!